Awwwards

Explore

IMMERSIVE ROOM: VILLA VALMARANA AI NANI


La prima Immersive Room dedicata agli affreschi del Tiepolo.

Villa Valmarana ai Nani, patrimonio unico al mondo della storia artistica delle ville venete.
Detta “ai nani”, per via dei numerosi nani ornamentali presenti lungo le mura. Contiene al suo interno una delle più vaste collezioni di affreschi firmati da Giambattista Tiepolo. E’ stata inoltre scenario di importanti avvenimenti storici dalla sua creazione ad oggi. Ha visto invasioni, bombardamenti e la firma di importanti trattati. Ha ospitato figure del calibro di Goethe, Fogazzaro e Muttoni.

Valmarana-Immersive Room-Senso-Total

Per valorizzare ancora più questo patrimonio Senso Immersive ha dato vita a un’innovativa esperienza. Nella quale immergersi alla scoperta della Villa e della sua storia: l’ Immersive Room di Villa Valmarana ai Nani.

Valmarana-Immersive Room-Senso-Motion Graphics

La storia, l’arte e la vita quotidiana della villa hanno preso vita e si sono raccontate, divenendo anime pulsanti e fulcro di unesperienza in cui l’ospite può immergersi, partecipare e per cui si può emozionare.
L’ Immersive Room raccoglie in sé riprese originali, effetti di motion graphic e  rappresentazioni dei più famosi affreschi del Tiepolo.

Valmarana-Immersive Room-Senso-Detail-Goethe

Uno storytelling immersivo che ha trasportato i visitatori lungo il percorso storico della Villa. Partendo dal Tiepolo, passando per Goethe, Fogazzaro, arrivando fino ai giorni nostri, non prima di aver toccato momenti storici come l’invasione austriaca e i due conflitti mondiali.

Valmarana-Immersive Room-Senso-Detail-Tiepolo-Motion-Graphics

L’installazione è stata pensata in piena armonia con il luogo per creare una sinergia perfetta fra spazi, tecnologia ed esperienza immersiva, ridonando letteralmente la parola al patrimonio presente e alla Villa.