Awwwards

Explore

TECA & FILOBLU


REAL EXPERIENCE OF SHOPPING EXPERIENCES
La Shopping Experience tra reale e virtuale
SuperStudio
Via Tortona 27 – Milano
17 Novembre 2016
___________

 

Organizzato dalla digital company FiloBlu, Real Experience of Shopping Experiences è un evento dedicato a sondare il futuro del mondo del retail. In particolare con gli ospiti Christina Fontana (Alibaba Group), Vincent Brach (Magento Commerce), Federico Bonelli (The Boston Consulting Group) e Christian Nucibella (CEO FiloBlu) ci si è focalizzati sull’importanza dell’integrazione dei canali retail e digitale per coinvolgere maggiormente il cliente e aumentare il business aziendale.

senso-e-filoblu_total

In un mercato come quello dei beni di lusso personali, che vale 323 miliardi di euro a livello globale, l’integrazione tra il digitale e il retail tradizionale è diventata la leva strategica su cui i brand devono puntare, per offrire alla clientela quell’esperienza multicanale che ben l’80% dei consumatori si aspetta. Teca risponde a questa esigenza ponendosi come ideale punto di incontro tra la comunicazione online e quella offline di un brand. 

Per l’occasione la tradizione e l’artigianalità delle calzature Santoni incontrano così, l’innovazione di Senso e l’iconico modello con doppia fibbia “Carter”, simbolo dell’eccellenza Made in Italy di Santoni, prende vita all’interno di Teca in un’esperienza di shopping immersiva e inedita che esalta i valori del brand e la sua vocazione a creare luxury shoes uniche.

 

senso-e-filoblu_teca_1


La scarpa si anima e si trasforma offrendo dal vivo un’anteprima delle differenti personalizzazioni di colore e finiture realizzabili attraverso il configuratore online messo a punto da FiloBlu. Configuratore online che consente al cliente di creare a piacere la propria calzatura 
selezionando design e colore tra le diverse varianti proposte e personalizzando il modello con le proprie iniziali.

 

senso-e-filoblu_scarpa

 

Con la sua dimensione funzionale e il suo potere evocativo, Teca diviene così l’essenziale liaison tra reale e virtuale in un’esperienza d’acquisto multicanale in cui utilità, storytelling, tecnologia immersiva ed effetto wow si fondono offrendo la shopping experience del futuro.