Awwwards

Showreel

Showreel


Il percorso creativo di Senso inizia nel 2015 con il brevetto VEDO, presentato in anteprima mondiale alla 4° edizione di Web Summit.

Sistema di videoproiezione dinamica capace di interagire con la struttura architettonica e l’ambiente circostante, VEDO crea atmosfere immersive uniche e dal grande impatto emozionale.
Il sistema, completamente nascosto agli occhi del visitatore fonde progettazione architettonica, proiezioni mappate e immersive environment.

Vedo---Senso---Showreel

Nel corso dello stesso anno, da un’applicazione di VEDO, nasce ONDA.
Protagonista della Tortona Design Week 2015, ONDA è un’installazione immersiva pensata per dare nuova vita al tunnel d’ingresso del nhow Milano Hotel. La sua struttura fluida e dinamica integra uno spazio di servizio e ne accresce il valore e il potenziale, trasformandolo in un luogo adatto ad ospitare eventi, party, presentazioni e azioni di marketing.

Grazie alla possibilità di personalizzare completamente i contenuti audiovisivi proiettati sulla sua struttura, ONDA è versatile e si adatta a comunicare i prodotti, la storia e i valori dei brand più diversi.

Onda - Senso - Showreel

Le sperimentazioni audiovisive proseguono con il progetto Tableau e il suo Video Mapping artistico che ridona vita a quadri bidimensionali facendoli letteralmente uscire dai confini della cornice.

Con il 2016  Senso lancia e brevetta TECA un innovativo espositore stand alone dall’anima Hi-tech, che rappresenta la messa in opera del know-how maturato nel corso degli anni da DrawLight, nel campo del Video Mapping. Tecnica che qui viene “miniaturizzata” in un micromapping tridimensionale.

Brevetto rivoluzionari e dal design ricercato TECA grazie al suo sistema di proiezione nascosto, permette a qualunque prodotto di raccontarsi e di modificare, con il supporto di una App, i propri colori e le proprie finiture.

Teca - Senso - Showreel

Dal brevetto TECA, prende vita Scrigno, suo fratello minore, espositore da banco smart e compatto capace di creare shopping experiences emozionali uniche, attraverso cui scoprire un prodotto, conoscerlo ed esserne rapiti. Nato dall’incontro fra Mick Odelli e Susanna Martucci, durante il primo TEDx Vicenza “Planting the seeds”. “

Oggetto comunicante, Scrigno è un espositore completamente personalizzabile in forma e finitura, che permette al prodotto di raccontarsi descrivendo la sua completa essenza e facendo emergere le caratteristiche e i valori che lo differenziano dalla concorrenza.

Scrigno - Senso - Showreel

L’opera più recente firmata da Senso è Icona di Donna, simbolo e cuore pulsante del progetto Fashion Research Italy. Unica nel suo genere per forma e dimensioni (la sua altezza supera i un’altezza di 12 metri), Icona di Donna è una scultura di luce composta da 21.120 LED che ne costituiscono la silhouette.

Tributo alla femminilità e al legame che da sempre lega le donne alla moda questa statua di luce è una soluzione innovativa, che ha messo in risalto l’anima creativa e pragmatica di Senso. Un’anima di veri artigiani digitali.

Icona di Donna - Senso - Showreel

Nel 2017 la tecnologia VEDO diventa funzionale e terapeutica con VEDO Therapy. Innovativa esperienza sensoriale di wellness che prende vita dalla fusione tra atmosfere immersive e un approccio terapeutico. L’esperienza mira a stimolare i sensi grazie a contenuti audiovisivi dinamici, sviluppati in collaborazione con specialisti nel campo delle neuroscienze.

Vedo Therapy - Senso - Showreel

Vedo Therapy arricchisce il concetto tradizionale di SPA e rivoluziona il modo in cui vivere e concepire il relax

Il percorso di Senso, ricco di idee creative e progetti innovativi, mira a coinvolgere i sensi e a creare esperienze immersive in grado di emozionare e ispirare la mente, il cuore e i sensi.

COMPANY PROFILE

 

Our Team