Awwwards

News

TECA BY SENSO A “REAL EXPERIENCE OF SHOPPING EXPERIENCES”


Teca by Senso: un’esperienza d’acquisto inedita tra reale e virtuale. 

In occasione dell’evento FiloBlu “Real Experience of Shopping Experiences” la tradizione e l’artigianalità delle calzature Santoni incontrano l’innovazione di Teca by Senso. L’iconico modello con doppia fibbia “Carter”, simbolo dell’eccellenza Made in Italy di Santoni, prende vita all’interno di Teca by Senso in un’esperienza di shopping immersiva e inedita che esalta i valori del brand e la sua vocazione a creare luxury shoes uniche.

La customizzazione online incontra il mondo reale: la scarpa si anima e si trasforma offrendo dal vivo un’anteprima delle differenti personalizzazioni di colore e finiture realizzabili attraverso il configuratore online messo a punto da FiloBlu. Presente nel sito e sull’app per Ipad utilizzata nei punti vendita, il configuratore è un progetto all’avanguardia di customizzazione che consente al cliente di creare a piacere la propria calzatura selezionando design e colore tra le diverse varianti proposte e personalizzando il modello con le proprie iniziali.

Con la sua dimensione funzionale e il suo potere evocativo, Teca by Senso è l’essenziale liaison tra la comunicazione online del brand e quella offline.
Una commistione tra reale e digitale dal forte impatto emozionale, capace di far vivere un’esperienza d’acquisto multicanale in cui funzionalità, storytelling, tecnologia immersiva ed effetto wow si fondono offrendo la shopping experience del futuro.

REAL EXPERIENCE OF SHOPPING EXPERIENCES
17 Novembre 2016
SuperStudio
Via Tortona, 27 – Milano